Mary's Cavalier King

Allevamento Amatoriale

- Roma -

           

Cell: 333/8884789 - E-mail - Facebook

Cuccioli

Come alleviamo

I cuccioli che nascono nel nostro Allevamento, vengono dati alla luce e cresciuti in ambiente famigliare, in ottimali condizioni di igiene e controllo sanitario.

I genitori sono i nostri cani di famiglia, nella maggior parte dei casi, nati e cresciuti da noi e per questo sempre presenti in casa e visibili insieme ai nuovi nati,  fin dai primi giorni di vita dei cuccioli.

Crescendo giorno per giorno accanto a noi, i piccoli imparano da subito a riconoscere suoni, odori, voci, rumori e tante coccole…

Il contatto fisico costante e diretto con “l’uomo” e la vita che gira loro intorno,  consentirà ai piccolini di sviluppare un massimo rapporto di fiducia e socializzazione con le persone, nonché un giusto equilibrio psico-fisico che li renderà cuccioli fiduciosi,  sicuri di se, affettuosi  e mai aggressivi, timidi o paurosi.   Ci piace pensare che questa sia anche la ragione per la quale tutti i nostri cuccioli hanno sviluppato fin'ora  un carattere anche troppo socievole e coccoloso...  Siamo molto contenti di questo perchè, oltre che per bellezza e salute, crediamo importantissimo "lavorare" sul carattere di questa splendida razza, per preservarne le caratteristiche che ce ne hanno fatto innamorare...

Il cucciolo lascia la nostra casa solo dopo i 60 giorni dalla nascita: il tempo minimo necessario  al piccolo per ricevere  dalla sua mamma  i giusti insegnamenti di comportamento e dopo aver ricevuto:

• 1° sverminazione a 30 gg
• 2° verminazione a 50 gg
• 1° dose vaccino a 55 gg
• Libretto sanitario
• Microchip con relativo certificato medico di inoculazione
• Iscrizione alla ASL
• Certificato buona salute

Il giorno della prima vaccinazione,  il cucciolo sarà accuratamente visitato dal nostro Veterinario di fiducia, che ne constaterà le condizioni  e ne rilascerà un certificato di “buona salute” prima di inoculargli sia il vaccino che il microchip identificativo,  del quale numero  subito dopo,  eseguiremo  direttamente  l’iscrizione con relativo pagamento del bollettino, presso l' anagrafe canina di appartenenza.

I cuccioli sono accompagnati tutti indistintamente,  da certificazione comprovante la richiesta da parte nostra del pedigree italiano che sarà rilasciato ed emesso dall’ Enci entro 6 o 7 mesi dalla loro nascita.

NB: nessuno dei nostri cuccioli sarà ceduto senza pedigree e le caratteristiche sopra descritte.

I cuccioli dovranno essere vaccinati una seconda volta dopo 20 giorni dalla prima ed in quella occasione preghiamo le nuove famiglie di far effettuare al cucciolo un accurato controllo generale, oltre che un controllo delle feci,  che ne confermino  le ottimali condizioni di salute.

Sarà utile portare con voi il certificato rilasciato dal nostro Veterinario,  dove ci sono indicati i numeri di telefono utili per ricevere eventuali ulteriori informazioni da parte del Veterinario che ha seguito il cucciolo fin dalla nascita.

I cuccioli sotto i sei mesi vengono venduti come “promettenti”. Se desiderate un cane da esposizione deve essere acquistato dopo i 6 mesi di età.

Non effettuiamo spedizioni per il benessere del cucciolo, pertanto se desiderate un nostro esemplare dovrete venire a prenderlo personalmente da noi.

La "prenotazione"

Se  siete interessati ad un nostro cucciolo , potete  contattarmi al 333/8884789...

Non avendo molti cuccioli durante l'anno, in genere i nostri cuccioli vengono "prenotati" dopo esserci "conosciuti" telefonicamente...

La prenotazione, nello specifico non è altro che l'inserimento del vostro nominativo nella nostra lista delle famiglie in attesa,  non è vincolante, ma  consentirà a voi di avere priorità di scelta sui cuccioli nati e consentirà a noi di potervi tenere aggiornati sulle novità (quali eventuali ecografie) e la nascita dei piccoli...

In quel momento sarete contattati  via e-mail o sms... ed in base ai piccoli nati, decideremo insieme se la prenotazione verrà confermata.

Ps:  Vi preghiamo solo di una cosa...  e cioè l'accortezza di inviarci una mail di disdetta della "prenotazione" se e nel caso decidiate per una scelta diversa da noi…. Eviteremo così liste irrealistiche che potrebbero condizionare ed escludere la richiesta di altre famiglie...
Ci conto, Grazie!

Comunicazione ai lettori del sito

Mi dispiace dover  specificare, che gestendo il nostro allevamento in casa con noi,  purtroppo ci diventa impossibile poter accogliere le numerose richieste di visita che ci vengono proposte ogni giorno, per ovvi motivi facilmente immaginabili…

Oltre al discorso legato alla quotidianità , uno di questi motivi, fondamentale… riguarda l’aspetto igienico-sanitario volto alla tutela della salute dei nostri cuccioli e delle loro mamme…

Per questo,  ospiteremo visite con scopo conoscitivo soltanto in periodi nei quali possiamo mostrare i cuccioli già vaccinati, quindi protetti da eventuali infezioni veicolate dai visitatori…

Questa regola viene seguita  anche durante il periodo di fine gravidanza ed allattamento, per evitare alle mamme ogni fonte di stress che potrebbe procurar loro eccessiva agitazione e super eccitamento  in un momento così delicato…

Diversamente,  le visite  saranno programmate e possibili, osservando le opportune precauzioni di “sicurezza”, solo ed esclusivamente con le famiglie che avranno  prenotato uno dei nostri cuccioli e che potranno venire  a conoscere il loro piccolino/a come è giusto che sia…


Infine:

Dato che le domande che ci vengono poste quando si decide di prendere un cucciolo sono in fondo alla fine sempre le stesse... A questo proposito, dato che questo sito è diventato molto grande e potrebbe essere dispersivo... ho pensato fosse utile racchiudere tutte le informazioni sull'argomento "cucciolo" in un sitino "supporter" a parte...

www.maryscavalierking.it

Ancora cuccioli... in ordine sparso :)