Mary's Cavalier King

Allevamento Amatoriale

- Roma -

           

Cell: 333/8884789 - E-mail - Facebook

Morena & Trèsor, le origini...

Baila Morena…

Ricordo molto bene quel giorno!

Avevo acceso la televisione per caso su un canale che non guardo mai...

Stavano trasmettendo un programma nel quale intervenivano alcuni ospiti accompagnati dai loro cani...quando il  mio sguardo  incrociò casualmente  quello di un cagnolino tenerissimo che se ne stava lì...buono buono in braccio al suo amico uomo, aspettando  pazientemente che lui finisse di rilasciare un'intervista.

Ricordo perfettamente l'effetto quasi "ipnotizzante" che  quell'espressione dolcissima mi aveva procurato...Sono rimasta  colpita immediatamente da quegli occhioni così languidi...E' stato un attimo ed  ero perdutamente innamorata...Avevo appena "conosciuto" il cane dei miei sogni!

E' così che la mattina dopo ho letteralmente costretto mio marito Roberto e mia figlia Monica ad accompagnarmi nell'ardua ricerca di un "qualcosa" che somigliasse almeno un pò a quell'immagine  che avevo ben impressa nella mia mente...Mi rendevo conto di andare a cercare un ago in un pagliaio...

Non sapevo da che parte cominciare...men che meno di quale razza si potesse minimamente trattare. Nonostante piovesse a dirotto quel giorno, abbiamo visitato due canili...chiedendo...descrivendo...sperando...Ma niente di niente! Alla fine della giornata eravamo zuppi di pioggia e abbastanza rassegnati, quando mi capita di alzare lo sguardo su un vecchio cartellone attaccato nell'Ufficio del Canile Comunale di Roma...

Tra tutte le razze elencate...lassù in alto, piccolissimo e di colore diverso da quello che avevo visto io...mi sembra di riconoscere nel disegno di un cagnolino, alcune caratteristiche che ricordavo:... le orecchie lunghe ed attaccate alte..il musetto corto e pieno...la taglia piccolina....

Sì...poteva essere lui!...Mi scrivo su un foglietto il nome della razza "Cavalier King Charles Spaniel"...mah...Che strano nome!!! Tornata a casa con almeno la speranza di  essere riuscita a trovare quello che cercavo ...accendo il pc....  ...internet........motore di ricerca.....e.................................

"TROVATO!!!!"

Credo di aver quasi urlato dalla gioia e dalla incredulità...  

E' stato divertente vedere le facce sconcertate dei miei che mi guardavano  in un modo direi.....un po' strano...e si parlottavano tra di loro d'accordo sul concetto che: "Aiuto...Ci siamo giocati la mamma!!"...Beh...In un certo senso era vero!  ;o) Adesso non dovevo fare altro che contattare qualche indirizzo...prendere qualche numero di telefono...e così ho fatto.Chiamo un'allevamento di Palermo e nel giro di un mesetto...una mattina di Marzo...in fondo al suo trasportino rosa...piiiicccooolaa...bellissima...tenera da impazzire, arriva all'aeroporto di Fiumicino la nostra prima cavalierina: Morena.Chi ha già avuto l'esperienza di avere  un cucciolo nella propria casa sa già quanta gioia ed allegria questo esserino può apportare alla qualità della vita di tutti i giorni...ed un cucciolo di cavalier, Vi assicuro...credetemi...in questo senso è il massimo dei massimi...e di più ancora!!! 

Oggi Morena ha due anni...ed è un elemento fondamentale della nostra famiglia...Quello che lei ci regala ogni giorno è unico e raro...Con il suo carattere docile e amorevole arricchisce la nostra vita di serenità e di indiscusso e fedele "amore".... ... Nonostante non sia semplice descrivere a parole le emozioni in quanto tali,spero solo di essere riuscita  a renderVi partecipi  almeno di una piccola parte di quello che volevo esprimere. In seguito e di conseguenza all'arrivo di Morena, ho avuto la fortuna di conoscere altre persone che, come me, anzi, prima di me, sono state catturate dal carattere gentile e dall'aspetto fine ed elegante dei piccoli Cavaliers... e dell’arrivo del nostro secondo, ma mai secondo… grande amore Trèsor…

Trèsor del Reame

Morena aveva soltanto 9 mesi,  ma già da qualche tempo, io sentivo  la voglia di prendere un altro cucciolo…

La “cavalierite” è una malattia contagiosa…ATTENZIONE!   ;o)

Questa volta mi sarebbe piaciuto prendere  una femminuccia blenheim (bianco/arancio)…

Nel settembre 2002, a Latina, durante un’Esposizione Internazionale  di cani da compagnia, (la prima per me)… conosco la Signora Hèlene Cavalli…titolare dell’allevamento “Del Reame”…

Mi viene presentata dalla mia amica Veronica che, tra parentesi, quel giorno vinceva meritatamente la gara arrivando al primo posto con il suo bellissimo Cavalier  Shadow…

E’ stato così che…dopo poco, mi capitava l’occasione di prenotare e poi acquistare da Helène la nostra piccola Trèsor…Trèsy per gli amici!

Trèsy è troppo forte!!! A differenza della “sorellina Morena” che è sempre stata molto riservata e “aristocratica”…lei è il “Pierino” di casa!!!

Ha un musetto da mangiare..e a volte sembra che rida…Sempre attenta a capire come può rubare l’osso di Morena…il gioco di Morena…la pappa di Morena…Povera Morena!!!

Diciamo che Trèsy sarebbe stata di certo un ottimo leader…ehehehe Le piace essere sempre in primo piano…una vera protagonista…

 Non c’è verso di farle capire che NON si dorme sui cuscini quando ci dormiamo anche noi!!!

A parte gli scherzi, Trèsy è una tipina che si fa rispettare nelle sue cose, ma che sa esattamente come farti sciogliere…

In casa la chiamiamo “Trèsy bacia tutti”…perché è sempre pronta a slapparti ad ogni occasione…

 Ammetto! Non le resistiamo e lei deve averlo capito molto bene… …calcolando il numero di biscottini premio che si procura ogni giorno! (Helène…distraiti…non mi sgridare…!!!)  ;o)

E poi….è bellaaaaaaaaa!!!   Sarà perché è la mia??!  Mah……………….. Fate Voi!!!